Home Software
Messaggio
Software

WAVE ha sviluppato nel corso della sua attività alcune applicazione software originali. Tali applicazioni vengono utilizzate dai fisici e dagli Esperti Qualificati della società nell'espletamento delle competenze di Esperto Qualificato ed Esperto in Fisica Medica presso gli enti convenzionati.

Particolare interesse rivestono due applicazioni nel campo medico-nucleare implementate presso servizi di fisica sanitaria di alcuni ospedali che WAVE commercializza e installa direttamente nelle sedi operative.

I software possono essere personalizzati e ampliati secondo le richieste dell'EFM o dell'EQ.

Chi fosse interessato alla versione gratuita di prova o all'acquisizione della versione completa può contattarci

alt

 

 




eMEDNUC è un'applicazione sviluppata per coadiuvare il fisico e il medico nucleare nella gestione del manuale di qualità in Medicina nucleare ai sensi del D.Lgs 187/00 attraverso:

  • la definizione di procedure operative e protocolli diagnostici medico nucleari;

  • la verifica del rispetto degli LDR livelli diagnostici di riferimento;

  • il calcolo della dose derivante dalle pratiche medico-nucleare per adulti e bambini.

Inoltre mediante eMEDNUC l'esperto qualificato dispone di un o strumento fondamentale per la stima del rischio nei reparti di Medina nucleare e per la valutazione della dose ai gruppi particolari della popolazione derivante dall'esposizione con individui sottoposti a esami medico  nucleari.

Le valutazioni si basano sui dati radiometrici e metabolici di una libreria fornita a integrazione del software. La libreria e gestibile direttamente dall'utente finale e personalizzabile alle diverse realtà operative.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Wave eMedNuc A.pdf)Wave eMedNuc A.pdf 3641 Kb
 

eDECI è un'applicazione che permette la valutazione in modo rigoroso della dose efficace derivante dalla contaminazione con radiofarmaci incorporati nell’organismo. La flessibilità del programma permette una valutazione di dose attraverso modelli teorici per la stima del rischio, e la valutazione in scenari di contaminazione reali e personalizzati.

Mediante eDECI l’esperto Qualificato può gestire la sorveglianza fisica del lavoratori operanti nei reparti di Medicina Nucleare e di Radioterapia Metabolica in attuazione delle nome del D.Lgs 230/95 e D.Lgs 241/00]

eDECI permette all’Esperto in Fisica Medica l’effettuazione della radioprotezione sanitaria delle persone contro i pericoli delle radiazioni ionizzanti connesse ad esposizioni mediche e da incidenti nucleari.

Le valutazioni si basano sui dati radiometrici e metabolici di una libreria fornita a integrazione del software. La libreria e gestibile direttamente dall'utente finale e personalizzabile alle diverse realtà operative.

Il software è usato da molti Enti e strutture pubbliche e private, quali:

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Wave eDeci A.pdf)Wave eDeci A.pdf 4401 Kb
 



Wave S.n.c. - Via Principi d'Acaja, 14 - 10138 Torino TO - Italia - P. IVA 07698290017

Sede di Bra: Via Serra 26/a - 1242 Bra CN - Tel 0172 020478 - Fax 0172 054153 - Tiscalifax 178 226 0123